venerdì 29 marzo 2013

scarpe

atheist
Atheist Shoes (Scarpe Atee), è un'azienda, con sede in Germania, che produce scarpe, come quelle che si vedono nella foto sopra, "per persone che non credono in dio/dei". Queste scarpe vengono spedite anche negli Stati Uniti, fra gli altri paesi. Le spedizioni vengono effettuate facendo uso di scatole sigillate  con un nastro adesivo che reca stampato il logo aziendale, un nastro come quello che si può vedere sotto.
atheist2
Sembra che - spiega l'azienda sul suo sito web - che le scarpe spedite negli Stati Uniti ci mettano un po' troppo tempo, ad essere recapitate; quando, addirittura, non scompaiono. "Quando alcuni dei nostri clienti ci hanno chiesto di non usare il nastro con il marchio "ATHEIST", abbiamo cominciato a chiederci se i ritardi fossero causati dal Servizio Postale degli Stati Uniti, che si riteneva offeso dalla nostra palese empietà".
Allora, l'azienda ha deciso di effettuare un esperimento, spedendo 178 pacchi ad 89 persone, in 49 diversi Stati americani. Tutti i pacchi sono stati spediti da Berlino, nello stesso giorno, ed a ciascuna persona sono stati inviati due pacchi. Il primo dei due, era sigillato con il nastro adesivo "ATHEIST"; mentre il secondo, con un nastro adesivo del tutto anonimo. Il risultato è stato che i "pacchi atei" ci hanno messo, ad arrivare, dieci volte il tempo che ci hanno messo i pacchi anonimi!

fonte: http://io9.com

1 commento:

alpexex ha detto...

deve essere la famosa opera dello spirito santo...