lunedì 20 agosto 2007

Notizie ...



Sono troppo pigro per tentare l'esperimento, però sono costretto ad ammettere che ogni tanto mi sento come invogliato a mettermi a raccogliere, da qualche parte, le notizie "gustose" che, qua e là, affiorano dai giornali. Sarebbe tanto più facile, oggi, con il web!
Ma poi desisto e la do vinta alla pigrizia, senza però rinunciare a riportarne un paio quaggiù dentro, di notizie. Come quella, spassosissima, del settantenne che lascia in macchina la madre novantottenne per andare a ballare con la badante della stessa. O certo, spesso sono notizie che hanno il sapore della bufala (l'età del protagonista, da ieri, è cambiata tre volte, abbassandosi da 78 fino a 70 anni), però non credo che alcun giornalista sarebbe stato in grado di partorire il "non ci trovo nulla di male" proferito in risposta alla notizia di essere stato denunciato per abbandono di incapace.
Poi c'è la notizia di una "locomotiva lanciata a bomba contro l'ingiustizia", anche se non so se Claudio Fracchia sia biondo, visto che ha quarant'anni e quindi non è propriamente giovane; ma la polo VolksWagen che ha lanciato a più riprese contro gli avventori, seduti al tavolino di uno dei caffé storici di Torino, è quanto di più vicino alla storia del macchinista ferroviere cantato da Guccini!
Storie d'estate. Come quella che sto leggendo, a puntate, scritta da Paolo Rumiz su Repubblica, che parla di Annibale e del suo viaggio in Italia, fra aneddoti e suggestioni e scoperte. Decisamente affascinante!

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.baotzebao.eu/2007/08/18/annibale-ritorna-paolo-rumiz-lo-riceve-allausonia/